domenica 16 giugno 2013

Quel signore venuto dal nulla...



“I didn’t see your taxi Sir… how did you come here?” La ragazza della reception si mostra sinceramente stupita di questo attempato cinquantenne che si presenta dal nulla. Apparentemente le ho rotto degli schemi. Questo albergo è a Xintiandi, zona molto fighetta. L’unico lusso che mi sono tolto durante questo viaggio. Non pensiate che sia un alternativo a tutti i costi, il comfort mi piace ma questi alberghi finiscono per essere tutti molto simili, privandoti la visuale sul posto dove ti trovi e il mio cliente non mi paga certo per questo.
“I came by underground” Gli occhi della ragazza strabuzzano. In effetti ho visto pochi turisti in metrò. E non capisco il perché. I guidatori di taxi non parlano Inglese, bisogna avere una business card in cinese per farti portare ovunque. La metropolitana invece è semplicissima. Tutto segue una logica. E trovare la strada a piedi è ancora più semplice con Google Maps.
Quando poi spiego che vengo dall’ostello della gioventù le cose si complicano. La ragazza comincia a guardarmi come un alieno. Il portantino meno, lui capisce e sull’ascensore parliamo di prezzi. Questo hotel costa 10 volte l’ostello.
La camera è veramente molto bella, una bella scrivania su cui potrò lavorare per tre giorni e francamente ne avevo bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento